Non ho vita sociale perchè non mi piacciono le fondamenta: Non mi piace avere la consapevolezza che il 90% dei rapporti sono indiscutibilmente macchiati da una dose di egoismo, da un’empatia influenzata da tendenze sociali. Vedi, spesso chi non ha una vita sociale non è che commetta degli errori particolari, ma semplicemente può apparire un po' sphigato, cioè *privo di grip sulla sua vita*, alla deriva. Ho letto alcuni messaggi sul tema, ma sembra che tutti siano inseriti o da persone molto giovani o da persone che comunque riescono a fare una certa vita sociale. Ho quasi 40 anni...mi dicono che ne dimostro molto meno...ma a differenza di molte donne, non m'interessa il mio aspetto fisico, sono più preoccupata di come sono dentro... Sono laureata, ricordo ancora i sacrifici per poter studiare, lavoravo per aiutare i miei a pagare i miei studi e tra mille rinunce finalmente ho Da quel giorno sono sempre triste, piango, ho difficoltà a fare tutto e ansia di non trovare più l’amore. A differenza di molte altre ragazze la mia vita sociale è … come dicevo, dai 20 anni, non ho più avuto una vita sociale, non ho più avuto frequentazioni, ho quasi sempre vissuto in casa e la depressione, l'ansia si sono sempre di più impossessati di me, man mano che gli anni passavano. Per varie situazioni mi ritrovo a non avere molti amici da chiamare per anche solo andare a bere qualcosa.. Avrò si e no 5 amici che frequento sporadicamente e separatamente, e solo con forse un paio di loro mi trovo in sintonia. Io è una vita che non ho mai avuto amici fissi..mai un'uscita la sera tardi. Le ragioni per le quali la tua vita è carente sul piano della socializzazione possono essere molte. Il problema grosso è che ho … Le scrivo perché non ho una vita sociale perché fino a un anno fa ero obesa e tutti mi isolavano, e quindi ho veramente pochi amici. Ricapitolando ho capito questo: Sei abbastanza carino, ma non abbastanza da attirare ragazze, ti consideri bravo ragazzo a base caratteristiche come