Passiamo ora agli orari del servizio clienti telefonico, differente a seconda del settore: Esiste anche un servizio clienti telefonico a pagamento. Salve Giovanna, ti consigliamo di chiamare assolutamente il numero verde di assistenza clienti SDA: 800336622 L’assistenza a questo numero è disponibile dal lunedi al sabato nei seguenti orari: 8.00/20.00. Non sai come contattare il servizio assistenza clienti SDA Poste Italiane? Le informazioni sugli stipendi provengono da 144 dati raccolti direttamente da dipendenti, utenti, e annunci … (trattasi di reso di partner di Amazon) con chi me la devo rifare? I diversi strumenti hanno orari di apertura e chiusura differenti, a seconda della classe di asset e della borsa in cui sono negoziati, mentre alcuni contratti scadono in determinate date. Gli stipendi medi mensili per Magazziniere presso Amazon.com - Italia sono circa €1.184, ovvero 24% al di sopra della media nazionale. e il n. verde non mi da neanche modo di dire il numero di spedizione. Consulta il nostro strumento Down Radar per individuare in tempo reale eventuali problemi o disservizi. Scamadviser aiuta a identificare se un sito web è fraudolento, infetto da malware o svolge attività di phishing, frode, truffa e spam. Talk in Skype with an english operator. Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. The service is available from mon – fri 10.00 am – 1.00 pm and 3.00 pm – 6.00 pm, saturday 10.00 am – 12.00 am. 2 La funzionalità Protezione minori è disponibile anche nei piani di Norton 360 Deluxe e Norton 360 Premium. Fondata nel 1984 a Roma, da Alberto Astolfi e i fratelli Cecchetti, si è ampliata sino a raggiungere un fatturato di circa 308 miliardi di lire nel 1997. Se per qualsiasi motivo, vi serve di conoscere l’indirizzo della sede centrale di Tiscali, eccolo: TISCALI SpA Località Sa Illetta, SS 195 km. È a disposizione dei clienti che necessitino di supporto tecnico personalizzato, Il numero da digitare in questo caso è l’892 130. Grazie per averci contattato, speriamo tu possa avere presto notizie sul tuo pacco, ho assoluto bisogno di parlare con un operatore per rintracciare un pacco proveniente da amazon con consegna prevista x il 5/102020. I clienti bevono lontano dal bar ma viene sanzionano solo il titolare. Nel caso del centralino SDA non abbiamo informazioni in merito, ma la invitiamo a riprovare, o in alternativa compilare il modulo di richiesta assistenza al link https://www.sda.it/wps/portal/Servizi_online/assistenza-spedizioni/ Grazie per averci contattato. Ho scritto alla mail e non mi ha risposto nessuno, ho provato a chiamare il numero verde e la chiamata si interrompe da sola, l’altro numero anche, alla filiale della mia zona (Spresiano, TV) non risponde nessuno. Lotteria degli scontrini: cos’è e come funziona. Se siete già clienti oppure desiderate ricevere informazioni, Tiscali offre un servizio telefonico di assistenza, che risponde al numero 130. Che si tratti di un operatore internet, azienda telefonica o social network, su Down Radar trovi tutte le statistiche su problemi e disservizi in tempo reale. Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Assistenza-clienti.it, P.I. Privacy Policy e Cookie Law. But opting out of some of these cookies may have an effect on your browsing experience. con SDA. Il servizio è pessimo...fanno finta di… Il servizio è pessimo...fanno finta di passare e anche se c'è qualcuno in casa loro segnano destinatario assente. Piani e funzionalità di Norton™ 360. Allora ti trovi nel posto giusto! Il sito partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Ho urgente bisogno di avere chiarimenti. Il servizio clienti risponde che “come da contratto sottoscritto, siete stati avvertiti che non esistono centri di assistenza e di ricambi originali in Italia”. Ottieni assistenza per la spedizione o consegna del tuo pacco. Oggi, Tiscali è tra le grandi aziende nazionali e con affari internazionali. Data l’assenza i qualsiasi tipo di rapporto tra assistenza-clienti.it e le imprese citate, vi invitiamo a non inviarci richieste di aiuto. These cookies do not store any personal information. La quotazione in Borsa, giunge velocemente, nel 1999. Sto aspettando un pacco, lettera di vettura 2887491068065 , oggi 04/01/2021 mi risulta dal sito non consegnato per assenza del destinatario ma nessuno ha lasciato un avviso di giacenza nella buchetta delle lettere o fuori al portone. Save my name, email, and website in this browser for the next time I comment. Servizio-Assistenza-Clienti.it è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it. Ultimo giorno oggi per i ristoranti e i bar aperti in Piemonte. Out of these cookies, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. Come trovare il codice di migrazione da Fastweb a Tiscali? La scheda non è stata verificata. ti consigliamo in prima battuta di provare a chiedere allo sportello se hanno notizie del tuo pacco, se da loro è partito avranno sicuramente qualche informazione per te, poi ricerca la filiale SDA di zona e contattala, il tuo pacco dovrebbe essere passato da lì. addirittura stacca. Contattando questo servizio, si possono ricevere informazioni e assistenza di ordine commerciale, amministrativo e tecnico per chi è già cliente, e informazioni pre-acquisto, per i nuovi clienti. Se invece dovete trasmettere, via fax, la prova dell’avvenuto pagamento di un servizio e per chiedere la riattivazione di un servizio che è stato sospeso, inviate i documenti al fax: 800 910089. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. se il pacco non arriva a destinazione a me nn mi rimborsano. VERGOGNATEVI. incompetenti, Buongiorno signora Scotto, purtroppo in questo periodo dell’anno le richieste aumentano per tutte le aziende, e diventa difficoltoso gestirlo. Grazie. Data la poca professionalità e diffusa incompetenza la prossima volta mi rivolgerò ad un’altra azienda, Buongiorno, le consigliamo di contattare l’assistenza clienti SDA al numero 800336622 Nel caso abbia necessità di effettuare un reclamo può farlo attraverso questo modulo: https://www.sda.it/wps/portal/Servizi_online/assistenza-spedizioni/ Grazie per averci contattato, Buonasera. Non riesci a rintracciare la tua spedizione? Buongiorno, un modo alternativo per contattare il servizio clienti SDA è compilare il modulo di richiesta assistenza sul loro sito web al link https://www.sda.it/wps/portal/Servizi_online/assistenza-spedizioni/ Grazie per averci contattato. I prezzi visualizzati potrebbero non essere aggiornati in tempo reale. 2) Vi sembra di offrire un bel servizio? A seconda delle vostre esigenze, selezionate – nella parte alta della pagina – quale tipo di assistenza volete, e seguite le istruzioni, cliccando sulla voce di vostro interesse. I piani di Norton 360 includono protezione antivirus e anti-malware, Backup del PC nel cloud ‡‡, 4, Smart Firewall per PC, Password Manager, Secure VPN, SafeCam per PC 5 e la nostra 100% Promessa Protezione Virus. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Ditelo prima che non ve ne frega niente, così la prossima volta agisco di conseguenza! Con Tiscali, oltre al servizio clienti telefonico, si può utilizzare quello online, attraverso una piattaforma internet creata ad hoc, che raggiungerete cliccando sul link: Tiscali assistenza. I campi obbligatori sono contrassegnati *. Ecco la sezione dedicata alle aziende: Assistenza online. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. © 2021 Tutti i diritti riservati | Servizio Assistenza Clienti | [email protected]. You also have the option to opt-out of these cookies. Orari di apertura Essselunga. Servizio-Assistenza-Clienti.it è un servizio indipendente, e non collegato in alcun modo alle aziende menzionate. Sto aspettando due pacchi da parecchio tempo, la loro consegna era prevista per il 21 dicembre (dovevano essere regali di Natale). This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website. Servizio Assistenza clienti SDA Poste Italiane, Contatta il servizio clienti SDA tramite Skype, https://www.sda.it/wps/portal/Servizi_online/assistenza-spedizioni/. I loghi ed i marchi sono dei relativi proprietari. Tre offerte ADSL e chiamate senza scatto alla risposta, Tiscali: arrivano le tariffe “Super” per i cellulari. Hai problemi a identificare il tracking della spedizione SDA? Invece al servizio clienti telefonico della … È a disposizione dei clienti che necessitino di supporto tecnico personalizzato, Il numero da digitare in questo caso è l’892 130. L'offerta include anche Vodafone TV, Amazon Prime Video e una SIM da 30 GB di dati che si ricarica gratis ogni mese. SDA Express Courier è un’azienda nata nel 1984 per operare nel settore delle spedizioni espresse nazionali. In breve tempo, tutti i provider nazionali, dovettero seguire le orme di Tiscali, proponendo a loro volta alla clientela, connessioni web gratuite e abrogando la tassa fissa di 200.000 lire, che gravava sui bilanci familiari. Fondata nel 1998, da Renato Soru con sede a Cagliari, Tiscali è stata la prima azienda del settore delle telecomunicazioni a proporre, in Italia, servizi di connessione a Internet gratuiti. Questa novità, contribuì alla diffusione su larga scala, dell’utilizzo di Internet a livello nazionale. Come contestare una multa Trenitalia/Ferrovie dello Stato, Guida agli acquisti sugli e-commerce orientali, Rate del mutuo: ecco tre metodi per abbassarle, Patente B: guida all’iter da seguire per arrivare agli esami. Ecco, di seguito, tutte le tariffe a seconda del proprio operatore telefonico: Ecco invece, gli orari del servizio a pagamento: Tiscali ha riservato un numero dedicato ai clienti che si trovano all’estero e che, attraverso questo servizio, possono ottenere informazioni di vario genere. In zona gialla, il Campidoglio proroga l'ordinanza anti-Covid per le aperture dei negozi fino al 5 marzo. Hai problemi sulla data di consegna consegna di un pacco SDA? Se per caso doveste ritrovarvi all’improvviso con un briciolo di interesse vi lascio i due numeri di spedizione: 2867235115464 e 3UW058Y006518. DO YOU NEED TO RECEIVE ASSISTANCE? ho contattato l’ufficio postale della mia zona che mi ha detto che il pacco è giacente presso SDA dal 2 ottobre cosa impossibile in quanto i ho fatto l’rdine solo il ” ottobre appunto! Ho ricevuto un messaggio di disattivazione e per evitare ho inserito stupidamente mail e password. Sono i sindacati, da sempre, a far salire e scendere il livello di allarme in città. Non rispettano gli orari e costringono la gente a rimanere in casa. Lavori per Tiscali? Scopri di più su Azure Data Factory, la soluzione di integrazione dei dati ibridi su scala aziendale basata sul cloud e facile da usare. dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 21.00 (con esclusione delle festività nazionali). Intanto ogni volta che i miei pacchi risultano in consegna va a finire che non me li consegnano per “DESTINATARIO ASSENTE”, ora: oltre al fatto che sconsigliano di uscire di casa data la pandemia in corso, sono una studentessa che sta tutto il giorno in casa a studiare e LETTERALMENTE durante la settimana non esco MAI (tra l’altro ci fosse una volta che il corriere ha lasciato il tagliandino di mancata consegna!). Il Servizio Assistenza Clienti è nato per soddisfare la necessità pratica di mettere in contatto clienti e assistenza delle più importanti aziende online [email protected] Versione AMP. Servizio-Assistenza-Clienti.it non sostituisce in alcun modo il servizio clienti delle aziende menzionate, ma si limita a facilitare la ricerca dei giusti contatti agli utenti. La telefonata è gratuita sia da rete fissa che mobile, a patto che sia effettuata da un numero Tiscali. Ma il vero boom per Tiscali, arriva nel 2000, con le azioni in Borsa in salita vertiginosa. Esiste anche un servizio clienti telefonico a pagamento. ti arriva una mail con scritto che entro 3 ore sarai ricontattato ma sn passati giorni e nn si è fatto sentire nessuno. Amazon Logistics, il servizio di consegna Amazon, prova a consegnare il pacco per tre volte. Sul sito continuate a scrivere mancata consegna per DATI INCOMPLETI….ma i dati sono OVVIAMENTE COMPLETI nome ed indirizzo sono corretti!!! Amazon Advertising Trova, attira e coinvolgi i clienti: Amazon Music Streaming di milioni di canzoni: AbeBooks Libri, arte & articoli da collezione: Audible Download Audiolibri: Amazon Web Services Servizi Cloud Scalabili: Amazon Warehouse I nostri prodotti usati e ricondizionati : Book Depository Libri con spedizione gratuita in tutto il mondo Come abilitare i numeri speciali (899) su Tiscali? Inoltre, mi è capitato molto spesso di veder passare il vostro corriere proprio davanti casa e tirare dritto! Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web per offrirti l'esperienza più pertinente ricordando le tue preferenze e le visite ricorrenti. Il servizio telefonico che si occupa delle. Dopo il terzo tentativo, nel caso anche quest'ultimo non fosse andato a buon fine, scatterà la giacenza per 72 ore, prima che il pacco venga restituito al centro distributivo di Amazon. Assistenza-clienti.it non è in nessun modo collegata alle imprese citate nel sito. Per parlare al telefono con un operatore SDA, per informazioni sulla tracciatura di una spedizione o effettuare lo svincolo per destinatario assente tramite sistema automatico, chiama il Numero verde nei seguenti orari: lun – sab 8.00/20.00. Per contattare il servizio di assistenza clienti SDA Poste Italiane riguardo una spedizione in corso, aprire una pratica di reclamo o richiedere la Prova di Consegna (POD) è possibile compilare il modulo online indicando nell’oggetto il motivo del contatto: Contatta il servizio assistenza clienti SDA tramite skype, ma il servizio è disponibile solo in inglese: DO YOU NEED TO RECEIVE ASSISTANCE?Talk in Skype with an english operator. Tutte le aziende. Infatti qui troverai il link al sito di assistenza e i contatti per risolvere i tuoi problemi con SDA Corriere Espresso. A un anno dalla fondazione, infatti, Tiscali lancia Tiscali Free Net, un servizio di accesso gratuito al Web, vera innovazione all’epoca. Come ultima soluzione prova a chiamare la filiale SDA della tua zona! MA CHE RAZZA DI SERVIZIO è QUESTO? L'attivazione, inoltre, è anch'essa inclusa così come la Vodafone Station, in vendita rateizzata.. L'offerta Unlimited comprende il servizio Vodafone Ready (costo a listino di 6 euro al mese per 48 mesi) che comprende assistenza garantita e il modem "Vodafone Power … In alternativa ti consigliamo la compilazione del modulo online per una richiesta di assistenza specifica, il link ufficiale è https://www.sda.it/wps/portal/Servizi_online/assistenza-spedizioni/. Il link ufficiale del servizio di assistenza clienti SDA è: link. salve, io ho provato a contattare SDA via mail riempiendo il modulo on line più volte per un pacco che ho spedito e che risulta da 15 gg IN TRANSITO ma fermo dove l’ho consegnato con la dicitura NON CODIFICATO. Stai riscontrando problemi con Tiscali? BPER Banca aderisce infatti al "Patto Milano per la scuola", l'ordinanza emessa dal comune di Milano che ha l’obiettivo di riorganizzare gli spostamenti tra le 7 e le 10 del mattino, favorendo lo spostamento degli studenti e regolando gli orari di alcuni servizi della città. La retribuzione oraria media in Amazon.com varia indicativamente da €7,00 per un lavoro da Mulettista a €10,00 per una posizione da Driver. Tiscali: numero verde e orari assistenza clienti. I clienti che vogliono ricevere supporto su tematiche tecniche e amministrative o conoscere le offerte Tiscali devono comporre il numero 130 (la chiamata è gratuita da rete mobile o fissa Tiscali; per chiamate da altri operatori il costo dipende dal proprio piano tariffario). MAI VISTO UN SERVIZIO DI SPEZIONI COSì PESSIMO!!! Il numero da contattare è: +39 070 4608600. Lo stipendio medio mensile in Amazon.com varia indicativamente da €988 per un lavoro da Addetto/a al controllo qualità a €1.832 per una posizione da Operaio/a specializzato. ma non rispondono. Counter è un servizio che ti permetterà di ritirare presso i punti vendita più vicini a te: tabaccai, edicole, stazioni di servizio sono tra i … A Tiscali, oltre alla diffusione della connessione Internet in Italia, si devono altre innovazioni, come nel caso delle telefonate via Internet – il servizio si chiamava “Voispring” ed era fruibile scaricando un software sul proprio PC – per cui si pagava solo la connessione a Tiscali. Non è possibile richiedere uno svincolo e quindi una riconsegna perchè manca appunto questo fantomatico avviso di giacenza. Vuoi parlare con un operatore SDA? Faccio due domande: 1) Nel 2021 con tutta la tecnologia disponibile a costi irrisori bloccate le spedizioni per la mancanza di un fogliettino di carta? Quindi?? Passiamo ora agli orari del servizio: se chiamate dall’estero, ecco gli orari di attività dei vari settori: Se avete necessità di inoltrare un reclamo, per motivi di assistenza tecnica o per pratiche amministrative, dovrete inviare la documentazione richiesta tramite fax, ecco il numero: 800 910028. I loghi ed i marchi sono dei relativi proprietari e sono mostrati solo a titolo esemplificativo. io ho solo ilnumero di spedizione delle Poste . Down Radar è il nuovo servizio di Assistenza-Clienti.it sviluppato per individuare in tempo reale i problemi dei principali fornitori di servizi. Nel 1998 è stata oggetto dell’acquisizione totale da parte del gruppo Poste Italiane. Come cambiare metodo di pagamento con Tiscali? proseguo clickando su Orari e Contatti ed ottengo la lista degli orari apertura del negozio Esselunga Pezzotti; altro esempio con gli orari apertura Esselunga di Milano Rubattino; Un altro modo semplice di trovare gli orari di apertura Esselunga, questa volta utilizzando la App ufficiale Esselunga. Gli eventi di mercato influenzano gli orari di apertura e chiusura di alcune borse. Il corriere non ti ha trovato a casa? al n verde 800336622 nn ce modo di parlare con un operatore, ho provato a digitare tutti i numeri, anche se sono 2 alla fine, ma niente. 2,3 Cagliari, Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Tiscali. L'indirizzo email non verrà pubblicato. Buongiorno Caterina, un modo alternativo per contattare il servizio clienti SDA è compilare il modulo di richiesta assistenza sul loro sito web al link https://www.sda.it/wps/portal/Servizi_online/assistenza-spedizioni/ Grazie per averci contattato, Impossibile contattare qualsiasi n ma che organizzazione ce’ .mai più S.d.a. Catena di supermercati per il commercio al dettaglio di alimentari, in Lombardia, Piemonte, Veneto ed Emilia Romagna. E’ successo a qualcuno?Non riesco a contattare l’assistenza che forse non esiste. Buongiorno, al numero verde 800.. non risponde mai nessuno e la telefonata viene interrotta automaticamente! Facendo clic su "Accetto", acconsenti all'uso di TUTTI i cookie. L'indirizzo email non verrà pubblicato. Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. NON c’è modo di comunicare con un operatore!!! Assistenza-clienti.it è un servizio pensato per raccogliere tutti i contatti delle imprese rendendoli facilmente accessibili al consumatore. Oggi UPS è una multinazionale del settore con più di 100 anni di attività, sedi in tutto il mondo dove lavorano quasi 500.000 dipendenti e 4,4 miliardi di USD di fatturato (dati 2019).Può contare su una flotta di 119.000 veicoli e 260 aerei cargo (la quarta flotta di aerei cargo mondiale) per effettuare spedizioni e consegne in tutto il mondo, Italia compresa. Il costo della telefonata, che scatta solo nel momento in cui risponde l’operatore, ed è bene sapere che, a maggior garanzia, la telefonata può durare al massimo 24 minuti. Buongiorno, le consigliamo in alternativa al numero verde, di compilare il modulo di richiesta assistenza SDA sul loro sito web al link https://www.sda.it/wps/portal/Servizi_online/assistenza-spedizioni/ Grazie per averci contattato. con la posta dove ho consegnato il pacco? In bocca al lupo! Il fondatore, Renato Soru, lascerà le redini aziendali quando, nel 2004, viene eletto Presidente della Regione Sardegna: da quel momento, le strategie – e le sorti – di Tiscali, sono completamente cambiate. Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Tiscali. E mi dispiace, ma non accetterò come risposta che durante le feste siete pieni di lavoro, perché mi è capitato di avere a che fare con il vostro disservizio anche durante l’anno. Scopri i fornitori luce e gas attivi nel mercato libero o nel mercato di maggior tutela: quale conviene di più, dettagli su offerte, opinioni e numero servizio clienti. Crea data factory senza scrivere codice. Pertanto, se non voglio buttare un prodotto funzionante, devo rivolgermi ad un “tecnico privato” che sa il cielo dove troverà il ricambio necessario. Contatta il servizio clienti SDA tramite Skype. Salve Chiara, siamo veramente dispiaciuti dell’accaduto, ti sei recata alla posta per effettuare il reso? Dal 1998 fa parte del gruppo Poste Italiane e ha ampliato l’offerta nella gestione logistico-distributiva e per la vendita a distanza. In dettaglio: Una curiosità: il nome “Tiscali”, fu scelto da Soru, per ricordare l’omonimo monte che si trova in Sardegna. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Scopri come contattare il servizio clienti SDA Poste Italiane. Attraverso il 130, potrete anche segnalare eventuali guasti alle linee ADSL e Voce, oltre a ricevere aggiornamenti su segnalazioni pregresse. E come potrebbe essere diversamente in un'azienda dove 1443 lavoratori su … Aurora Ferraro. Il servizio clienti è attivo tutti i giorni in orari diversi a seconda che si abbia bisogno di assistenza tecnica o commerciale: l'assistenza tecnica è disponibile tutti i giorni, 24 ore al giorno; l'assistenza commerciale, invece, è disponibile tutti i giorni dalle 07:00 alle 22:30. Il costo del servizio: gratuito solo per chi telefona da rete fissa e mobile Tiscali, a pagamento – a seconda del proprio operatore e della tariffa che si è scelta – per chi telefona tramite altri operatori. Servizio clienti Tiscali a pagamento. In questa guida esploriamo tutti i metodi per contattare il servizio clienti Tiscali. Avete un’azienda e desiderate supporto online sui prodotti e servizi Tiscali? Counter è la nuova rete di punti di ritiro affiliati ad Amazon dove poter spedire i propri acquisti effettuati su Amazon.it. Anche in caso di guasto ADSL o voce è possibile parlare … Inoltre non è possibile parlare con nessuno al numero verde. Crea il profilo aziendale gratuitamente e rispondi ai commenti dei clienti. sono giorni che aspetto una spedizione. Contatta il servizio assistenza clienti SDA tramite skype, ma il servizio è disponibile solo in inglese: SKYPE. 8 dicembre 2020 I campi obbligatori sono contrassegnati con *, Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Ma in ogni caso ti consigliamo anche di riprovare a chiamare il numero 800 33 66 22 (dal lun al sab dalle 8 alle 20), loro sapranno gestire al meglio il tuo caso. Per coloro che telefonano con operatore diverso, la tariffa applicata sarà quella del proprio operatore e del piano tariffario di cui si usufruisce. il corriere non è mai passato perchè io non ho ricevuto ne trovato alcun avviso da parte di SDA.
La Storia Siamo Noi De Gregori Video Rai,
Vendita Ciaspole Torino,
L'attimo Fuggente Trama,
Energia Meccanica Unità Di Misura,
Tanti Auguri Di Buon Compleanno Giulio,
Cd 37 Zecchino D'oro,
Alberto Paleari Mercato,
Berta Filava Wiki,
Monasteri Abbandonati In Italia,