Prof. Anna, Cara Prof. Anna, Vediamolo insieme. mi piace questo sito tanto…cosi posso praticare il mio italiano.. Mi piace molto questo sito,perchè sono principiante in italiano e ho un dubbio sul verbi modali e Lei mi ha aiutato ( scusa se sbaglio nel scritto ). A presto A presto Si può usare per chiedere qualcosa in modo gentile: – Posso avere un bicchiere d’acqua per favore? Un saluto Un saluto e a presto a presto Per esempio: io mi sveglio – io mi sono svegliato; tu ti vesti – tu ti sei vestito. Salve prof, perché nonostante creda di si, suona un po’ male. Cari lettori e lettrici di intercultura blog, Sono un’insegnante d’italiano in Bulgaria e mi chiamo Angelina Lozanova.Purtroppo nel nostro paese mancano i libri coerenti alle nuove esigenze europee dell’apprendimento ed insegnamento della lingua italiana nei corsi specificati.Io ed i miei allievi non abbiamo la possibilità di comprarli.Un corso di 100 ore d’italiano costa ad un allievo 80 euro ed io ricevo 0.50 euro all’ora. Caro Paulo, è corretta la frase: “lei non è riuscita a capire”. Alcuni indefiniti sono aggettivi se accompagnano il nome, pronomi se lo sostituiscono. 2. in molte griglie non è segnato, ma allora perché volere all’imperativo c’è???? Cordiali saluti. se poi considero le frasi di esempio: vuoi aiutarmi?-puoi dire la verità ? I verbi modali (o servili) I verbi modali, o verbi servili, sono verbi che precisano la relazione tra il soggetto e il verbo che li segue. Cara Sonya sono molto contenta di poterti essere utile e grazie a te per la tua gentilezza. Prof. Anna, Cara Alba, sono contenta che questi esercizi ti piacciano. Buongiorno professoressa. Prof. Anna ho bisogno di una correzione… la frase ” è bello essere voluto bene” è corretta? Grazie mille Prof. Anna, Prof. Anna. Odilson, Caro Oldilson, benvenuto su Intercultura blog! ⇒ ti sono debitore di un caffè. Lei non ha riuscito capire. ), potresti anche dire: lo spettacolo a cui prenderò parte in qualità di…. Un saluto Sarebbe molto utile s