52) Se la casa del nostro vicino va a fuoco, non è sbagliato far funzionare le pompe per un poco anche sulla nostra. (Frank A. Parsons), Forse questa è la parte migliore di andare via per una vacanza tornare a casa. non c’è nulla come lo starsene a casa per un vero benessere. Prendere una casa nuova infatti rappresenta per tutti l’inizio di un nuovo percorso a fianco di persone nuove che saranno parte del nostro futuro e con cui creeremo una nuova famiglia e nuovi ricordi. Se non esci ti avveleni, se non torni ti perdi. (Madeleine L’Engle), Benvenuti a casa mia. Però ci viviamo lo stesso, perché è casa mia, e soldi non cene stanno. Leggi anche: Frasi sulla pace: 215 pensieri e immagini per inviare un messaggio di serenità. (Natsuo Kirino), Pace – che è l’altro nome di una casa. (Sarah Dessen), A casa non si va, a casa si torna, e a volte il viaggio dura una vita intera. (Marcello D’Orta), Per tutti la vita è come un ritorno a casa: commessi viaggiatori, segretari, minatori, agricoltori, mangiatori di spade, per tutti… tutti i cuori irrequieti del mondo cercano tutti la strada di casa. Non è un posto. E’ il luogo in cui le espressioni di tenerezza sgorgano senza alcuna sensazione di imbarazzo e senza timore del ridicolo. Complimenti per la tua nuova casa. (Simone de Beauvoir), Cento uomini possono creare un accampamento, ma serve una donna per fare una casa. Indeciso se profanare quella strana penombra. Presento una selezione di frasi, citazioni e aforismi sulla casa. Ma bensì nel fatto che essa ha lentamente deposto dentro di noi provviste di dolcezza. La tua nuova casa è un angolo di paradiso, uno squarcio di bellezza, un segno di eleganza, un sogno che diventa realtà. Home is where you hang your hear (tCasa è dove risiede il tuo cuore). I più vivi auguri a te e alla tua famiglia, ora che iniziate a ritagliarvi un nuovo destino. (Marilyn Barnicke Belleghem), Gli odori tipici di una casa vera: quello di tappeti dell’Ottocento, di libri antichi, di cera, di poltrone, di lucidante per pianoforte. Il cuore di coloro che amiamo è la nostra vera casa. Niente di poco pulito, voglio dire, soltanto che spesso si sente l’odore dei ricordi, di porte rimaste chiuse per molto tempo, una sorta d’intimità pesante e nostalgica, che può risultare soffocante e opprimente. Adesso che siete entrati nella vostra casa nuova, arriva la parte più bella. Le frasi più belle tratte dal libro L’amore ai tempi del... Frasi su San Valentino ai tempi del Covid, Frasi d’Amore corte: le 200 più belle e romantiche. (Proverbio Africano), A cosa serve una casa se non hai un pianeta decente in cui metterla? Costruire una casa del cuore.Un posto non soltanto per dormire, ma anche per sognare. Nei momenti di difficoltà, tutte le strade portano a casa. Lasci casa per trovare la tua fortuna e, una volta raggiunta, torni a casa e la condividi con la tua famiglia. (William Morris), “Casa” è guardare la luna che sorge sul deserto e avere qualcuno da chiamare alla finestra, a guardarla insieme con te. Odori nobili e di altri tempi, ma anche di tanta vita vissuta. Ci sono inoltre interessanti frasi di bentornato a casa, scritte da chi si è trovato ad allontanarsi da casa per periodi brevi o più lunghi e ha voluto raccontare i sentimenti provati nel tornare. Questi cookie verranno memorizzati nel tuo browser solo con il tuo consenso. Le frasi sulla casa e la sicurezza del proprio rifugio. (Douglas Jerrold). Perché anche le case aspettano i loro inquilini,sopravvivono anni lontano da noi e poi aprono le loro braccia di porte e di persiane a una giovane coppia,a due scemi che tremano di felicità. Edmund Burke; 53) Squallida la casa dove non c'è superfluo che sfugga al padrone e giovi ai ladri. (Anonimo), Nessuna casa dovrebbe essere senza vista sul mare. (Laura Ingalls Wilder), A volte a casa è dove si trova il cuore, pensò Eddie a caso. (Marco Tullio Cicerone), Appendere davanti a casa mia un cartello con l’ammonimento: “Attenzione, in questa casa si legge!” Non funziona poi molto diversamente dentro le persone. (Andrea De Carlo), Quattro cose dicono alla gente com’è un uomo: la sua casa, la sua macchina, sua moglie e le sue scarpe. (Sue Monk Kidd), Non sei mai stato da nessuna parte fino a quando non sei tornato a casa. (George Moore), Puoi andare in altri posti, va bene – puoi vivere dall’altra parte del mondo, ma non puoi mai uscire di casa. Vi posso entrare senza passaporto e mi sento a casa; essa vede la mia tristezza e la mia solitudine ma non vi sono case: furono distrutte durante la mia infanzia, i loro inquilini volano ora nell’aria in cerca di una casa, vivono nella mia anima. La casa è il vostro corpo più grande. Dove amiamo è casa. 6-nov-2020 - Così ️x affrontare i giorni più bui. La luce è ciò che descrive la tua casa, il calore è quello che mi ha trattenuto lì, facendomi stare bene. La casa? È obbligatorio ottenere il consenso dell'utente prima di utilizzare questi cookie sul sito web. (Terry Pratchett). (Dino Risi), Non avere nella tua casa nulla che tu non sappia utile, o che non creda bello. Mencken), Casa che ha buon vicino, val più qualche fiorino. Il profumo di casa tua. Per esserci pace tra vicini, deve esserci pace in casa. Niente di poco pulito, voglio dire, soltanto che spesso si sente l’odore dei ricordi, di porte rimaste chiuse per molto tempo, una sorta d’intimità pesante e nostalgica, che può risultare soffocante e opprimente. Avere buoni vicini di casa è come avere una casa più grande. Le frasi sulla casa sono l'ideale per capire e far capire che casa non indica solo un tetto e quattro mura, ma è il luogo dove ci si trova a proprio agio, sia fisicamente che in senso mentale o sentimentale. La felicità è a casa tua, non cercarla nel giardino degli altri. Un posto non soltanto per dormire, ma anche per sognare. (Filippo Neri), La casa è il solo spazio di libertà. If there is to be peace in the nations, there must be peace in the cities. fonte se’ or di lagrime nocturne, Proverbi sulla Casa: i 50 più belli e curiosi La casa è per ognuno di noi quel posto dove ci sentiamo al sicuro, al riparo da tutto, dove possiamo essere noi stessi in assoluta pace e libertà. Feeling sad to leave doesn’t mean you shouldn’t go. (Jonathan Coe), La casa dei genitori è la casa dei figli. Come quando torni a casa dalle vacanze e rimani sul ballatoio, con la porta aperta e le valigie a terra. (Rodney Dangerfield), La casa è l’epidermide del corpo umano. (Jules Renard), La felicità non è un posto in cui arrivare ma una casa in cui tornare. Un uomo percorre il mondo intero in cerca di ciò che gli serve e torna a casa per trovarlo. (John Ed Pearce), Una casa dove non c’è una sedia confortevole in cui sedersi è senz’anima. C’è da dire che una cosa accomuna tutti: la sofferenza per la lontananza dalle proprie radici. The home should be the treasure chest of living. Questo sito utilizza i cookies per garantirti un'esperienza di navigazione personalizzata. (Fabrizio Caramagna), Una casa senza una donna e un focolare è come un corpo senza anima né spirito. Credo che. Pagina 1 /2. (Noel Langley, Il Mago di Oz), La casa è il luogo in cui, quando vai, devono accoglierti. #casa #home #sentirsi a casa #ermal meta #stare insieme #amore #amicizia #frasi canzoni #frasi ermal meta #frasi #frasi celebri #frasi famose #frasi vere #frasi italiane #frasi tumblr #frasi belle #blog italiani #blog da seguire #blog frasi #blog canzoni #blog citazioni a le gravi tempeste mie diürne, (Plinio il Vecchio), In tutte le anime, come in tutte le case, al di là della facciata c’è un interno nascosto. (Proverbio cinese), Ogni casa ha il suo odore inconfondibile. (Proverbio tibetano). Complimenti! Sono riportate di seguito alcune frasi sulla casa e il suo valore. Frasi, citazioni e aforismi sulla casa. Il modo in cui si arreda casa propria, gli oggetti che si sceglie di possedere, possono davvero indicare molti lati della nostra personalità. Vive nel sole e si addormenta nella quiete della notte; e non è senza sogni. Sono felice per te e ti auguro tanta serenità. (Mahmoud Darwish), Una volta entrando in casa di qualcuno si chiedeva “è permesso?”. Mai: rimangono sempre dentro di noi, anche quando non esistono più, anche quando vengono distrutte da ruspe e bulldozer, come succederà a questa. (Anonimo), In una casa piena di bambini il diavolo non entra. È castello e isola, torre e caverna,miracolo e quotidianità, ordine e calore,e la voce delle cose che ci aspettano ogni giorno al nostro rientro. Visualizza altre idee su citazioni, parole, riflessioni. (Khalil Gibran), Nessun posto è bello come casa mia. La meraviglia di una casa non sta nel fatto che vi ripara e vi riscalda, né nel fatto che ne possediate i muri. Deve esserci lo sforzo del gesto. di essere al sicuro (Giovanni Abrami), L’ornamento di una casa sono gli amici che la frequentano. Se la casa è un corpo, il tavolo è il cuore, il centro pulsante, il sostenitore della vita e della salute. Ci sono nuovi ricordi che attendono di entrare, mentre apri le porte della tua casa nuova. (Proverbio spagnolo), Leggi anche: Frasi sul cambiamento: 171 aforismi e immagini sulle cose che cambiano. Perché sapevi che l’avremmo costruita insieme. (Charlotte Brontë), Chi ha la casa fatta di vetro, non dovrebbe gettare pietre contro quella degli altri. (Anonimo), “Casa” non è dove dormi. Questa nostalgia di casa accomuna tantissime persone e molti hanno scritto commoventi frasi sul tornare a casa. (Vladinho77), Scrupoli e malinconia, fuori di casa mia. (Frederick Kiesler), Ogni dimora è un candelabro dove ardono in appartata fiamma le vite. (Proverbio arabo), Mia soltanto è la patria della mia anima. (Proverbio cinese), Nessuna casa dovrebbe essere senza vista sul mare. (Warsan Shire), La mia casa è tutta sgarrupata, i soffitti sono sgarrupati, i mobili sgarrupati, le sedie sgarrupate, il pavimento sgarrupato, i muri sgarrupati, il bagnio sgarrupato. Di questi cookie, i cookie classificati come necessari vengono memorizzati nel browser in quanto sono essenziali per il corretto funzionamento delle funzionalità di base del sito web. Casa non è dove dormi. (Katherine Mansfield, estate 1913), arredare la propria casa è l’unico modo che rende libero l’uomo di immaginare il mondo a suo piacimento. (Dal film La guerra dei Roses), Se un architetto costruisce per qualcuno una casa e non lo fa solidamente, e perciò la costruzione crolla e colpisce a morte il proprietario, quell’architetto dovrà essere ucciso. (Ralph Bus), La casa a tutti i costi: due cuori e una caparra. Un tozzo di pane secco con tranquillità è meglio di una casa piena di banchetti festosi e di discordia. Non mancano i punti di vista di turisti, viaggiatori, nomadi e persone cosmopolite, che rivedono l’intero mondo come propria casa. Frasi sulla casa: aforismi, citazioni Citazioni, aforismi e frasi sulla casa, ovvero su quel tipo di edificio che fornisce una dimora stabile e un riparo dalle intemperie, luogo in grado di ospitare uno o più nuclei familiari, oltre ad eventuali animali domestici. Tra i temi correlati si veda Frasi, citazioni e aforismi sulla casa , Frasi, citazioni e aforismi sul nido , Frasi, aforismi e battute divertenti sui vicini di casa , I migliori detti e proverbi sulla vita e I … (John Ruskin). (Robert Frost). (Gladys Hunt), Una delle cose più genuine nella vita è l’apprezzamento delle cose fondamentali come la casa, l’amore, la comprensione e la compagnia degli amici. Non legare il cuore a nessuna dimora, perché soffrirai quando te la strapperanno via. (Filippo Neri), Una casa senza una donna è una casa a metà. Auguri per la tua nuova casa. Casa è la pelle di chi, quando ti abbraccia, ti fa sentire al posto giusto. Mamma e papà mi crearono una casa non un edificio. Ma non saprai mai se scalderà il tuo cuore o brucerà la tua casa. Essere felici a casa è il massimo risultato dell’ambizione. : La casa di Mario è vicina al bosco e al mare, quindi è l'ideale per un weekend di vero relax. Leggi anche: Frasi sul destino: 253 aforismi e immagini sul fato, l’amore e la vita. frasi sulla casa nuova. (Proverbio spagnolo), Le case sono fatte per viverle, non per guardarle. (Robert Frost), La casa è un luogo che quando cresci vuoi lasciare, e quando invecchi ci vuoi tornare. (Khalil Gibran), Il turista si affretta a tornare a casa; il viaggiatore, che non appartiene ad alcun luogo in particolare, si sposta lentamente da un punto all’altro della terra, per anni. No matter who you are or where you are, instinct tells you to go home. Il desiderio era quello che non avrei trovato: il passato e tutte le persone e i luoghi lì erano persi per me. (saraturchina, Twitter), Un’abitazione è fatta con muri e travi; una casa è costruita con amore e sogni. Non un luogo, ma un momento, e poi un altro, costruendo l’uno sull’altro come mattoni per creare un solido rifugio che porti con te per tutta la vita, ovunque tu possa andare. (Mitch Albom). È castello e isola, torre e caverna, miracolo e quotidianità, ordine e calore, Entrate e lasciate un po’ della felicità che recate. Un uomo può indossare vestaglia e pantofole nella propria casa, mentre sono sicuro che non glielo permetterebbero al Savoy. San Francesco d'Assisi, nato Giovanni di Pietro Bernardone , è stato un religio… sola parola: casa. Mia madre dice che il Terzo Mondo non tiene neanche la casa sgarrupata, e perciò non ci dobbiamo lagniare. (Johann Wolfgang von Goethe), L’amore comincia a casa: prima viene la famiglia, poi il tuo paese o la tua città. (Gialal al-Din Rumi), Happiness grows at our own firesides, and is not to be picked in strangers’ gardens. e posi le chiavi all’ingresso (M.Chagall), Casa è dove sei amato di più e dove ti comporti peggio. Ah! Verrà il momento in cui intere comunità potranno migrare a sud in inverno, o spostarsi verso nuovi territori ogni volta che sentono il bisogno di cambiare paesaggio. Molte volte può capitare di dare per scontato ciò che abbiamo. (Alice Steinbach), Ogni casa ha il suo odore inconfondibile. If light is in your heart you will find your way home. Perché non voleva tornare a casa? Non deve essere un luogo di paura. Che questa casa sia per te il luogo in cui tu possa ritrovare te stesso. La virtù crea la casa, il vizio la distrugge. (Proverbio), La felicità non è un posto in cui arrivare ma una casa in cui tornare. (Proverbio curdo), Una casa senza una donna e un focolare è come un corpo senza anima né spirito. (Marjorie Pay Hinckley), O cameretta che già fosti un porto (Roberto Peregalli), “Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino”, rispose Peter. Penso che ciò che noti di più quando non sei stato a casa per un po ‘è quanto gli alberi sono cresciuti intorno ai tuoi ricordi. Avevo tre sedie nella mia casa; una per la solitudine, due per l’amicizia, e tre per la compagnia. (Le Corbusier). Che cos’è casa? Non spengono mai le luci! (T.Hardy), Una casa non è una questione di mattoni, ma di amore. Le sue relazioni sono incoraggianti. (Francis Bacon), Metti frettolosamente ogni cosa a posto quando arrivano degli ospiti. (Fabrizio Caramagna), Uscire di casa, tornare a casa: sono due gesti quotidiani in apparenza banali; invece hanno un formidabile senso simbolico. Ecco di seguito le citazioni migliori de La casa di Carta 4 . Abbiamo raccolto una lista di frasi in inglese sulla casa e frasi celebri sulla casa per ricordare i momenti belli della vita e rivivere i dolci sentimenti che solo la casa e chi la riempie possono farci sentire. (Dal film Il curioso caso di Benjamin Button), Ci sono individui composti unicamente di facciata, come case non finite per mancanza di quattrini. Frasi sulla morte: 175 pensieri, aforismi, poesie e immagini sulla morte per celebrare il ricordo dei nostri cari defunti. (Amelia Earhart), La casa è la gente. (Fausto Gianfranceschi), La nuova tendenza in circolazione si chiama NESTING che letteralmente significa costruire il nido, cioè l’arte di restarsene a casa, leggere un libro, dormire, farsi un bagno, cazzeggiare al pc, dipingere, cucinare, fare giardinaggio… comodamente, placidamente a casa. (Boris Makaresko), La casa a tutti i costi: due cuori e una caparra. È felice, che sia re o contadino, colui che trova pace in casa sua. (Francis Bacon) – Noi non abitiamo delle regioni. (Maya Angelou). (John Ruskin), Io con te mi sento (Anonimo), La cosa più bella di un viaggio è il ritorno a casa. (Oliver Wendell Holmes), Ah! Presento una raccolta di 100 proverbi sulla casa, provenienti da tutto il mondo. (Abla Farhoud), Casa mia, casa mia, per piccina che tu sia, tu mi sembri una badia. (J.A. May your home always be too small to hold all of your friends. (Robin Hobb). Per esserci pace nelle città, deve esserci pace tra vicini. Ecco 180 frasi per esprimere sentimenti ed emozioni riguardanti la casa. Questa categoria include solo i cookie che garantiscono funzionalità di base e di sicurezza. Casa è dov’è il tuo cuore. Frasi e aforismi sulla casa Dall’ abitazione di una persona si possono capire molte cose. Sfortunatamente, è anche il luogo in cui, una volta che sei lì, non vogliono mai farti uscire. (Proverbio arabo), Un giorno aprirò la porta e dietro troverò te. La casa è il vostro corpo più grande. Qualcosa che ti eccita e ti spaventa. 174 Frasi sulla casa Spesso ci dimentichiamo, o facciamo finta di dimenticarci, di quanto sia importante e bello avere un tetto sotto il quale dormire: per questo motivo, le frasi sulla casa riportate qui di seguito ci insegnano a riconoscere e apprezzare la fortuna che abbiamo, il poter andare a letto su un materasso, il calore familiare che contraddistingue la nostra vita quotidiana. Frasi, citazioni e aforismi sull’architettura, Frasi, citazioni e aforismi sui mobili e l’arredamento, Frasi, citazioni e aforismi sulla famiglia, Poesie sul sorriso, le 20 più belle e luminose, Le frasi più belle tratte dal libro L’amore ai tempi del colera, Bromas y frases divertidas sobre San Valentín, Frasi di amore: le più belle, romantiche e dolci, Le 100 frasi più belle sull’amicizia e gli amici. (Marcos Ana), Come quando torni a casa Parto in casa a Roma; Questo amore ‐ da cui nasce ogni altro amore ‐ è l'amore materno, perché la maternità non è un'ennesima tecnica da applicare al nostro corpo ma qualcosa che ci trascende, che ci lega … (Wallace Stegner), La casa non è che l’uomo esteriorizzato un posto non semplicemente dove far passare il tempo, ma dove provare gioia per il resto della vita. (Giovanni Abrami). Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento. Citazioni e pensieri sulla casa, non solo come struttura abitativa, ma anche come porto sicuro in cui ritrovare affetto, ristoro e tranquillità. (Angela N. Blount), In una casa piena di bambini il diavolo non entra. (Laura Marney), Home is a shelter from storms-all sorts of storms. Mai: rimangono sempre dentro di noi, anche quando non esistono più, anche quando vengono distrutte da ruspe e bulldozer, come succederà a questa. (Proverbio). Il linguaggio è la casa dell’essere e nella sua dimora abita l’uomo. (Noel Langley, Il Mago di Oz) Là dove sei felice, sei a casa. Noi non abitiamo nemmeno la terra. Non importa chi sei o dove sei, l’istinto ti riporterà a casa. (Anonimo), Pulire la casa mentre i figli stanno ancora crescendo è come spalare il marciapiede prima che abbia smesso di nevicare. (Paul Bowles), Credo che la casa sia dove il cuore può essere aperto e amare con un senso di sicurezza. (Oliver Wendell Holmes), Una casa è una macchina per abitare. Per la prima volta si rese conto che, forse, il suo era un indirizzo bizzarro. (Noel Langley), Mi sembrava davvero che quella casa ci stesse aspettando. (Jane Austen), Better a piece of dry bread with tranquility than a house full of banquets with discord. La mia definizione preferita è “un luogo sicuro”, un luogo in cui si è liberi dagli attacchi, un luogo in cui si sperimentano relazioni e affermazioni sicure. Quinto Orazio Flacco; 54) Casa propria è il posto dove l'ospitalità è per molti, ma dove due persone ostili starebbero a disagio. (Jorges Luis Borges), Una casa è una macchina per abitare. Casa mia, casa mia, per piccina che tu sia, tu mi sembri una badia. If there is to be peace in the cities, there must be peace between neighbors. e sorridi perché sai (Confucio), Nessun posto è bello come casa mia. come chi si sente finalmente a casa frasi sulla casa L'amore inizia a casa, e non è quanto facciamo, ma quanto amore mettiamo in quella azione. “Casa” è dove puoi ballare con qualcuno, e la danza è vita. Qualcosa che ti eccita e ti spaventa. Home \ Uncategorized \ frasi sulla casa nuova. Leggiamo insieme queste frasi che colpiscono per la loro bellezza e unicità. (Honoré de Balzac), Ho l’angolo cottura, l’angolo soggiorno e l’angolo riposo. Ovviamente non nella casa da cui era appena uscita. Alla fine della giornata, non è da dove vengo. (Christian Bobin), Casa è la parola più bella che ci sia. e la voce delle cose che ci aspettano ogni giorno al nostro rientro. Attraversarla al buio e sentirsi a casa. (Antonio Romano), Perchè in casa mia non ci sono appesi miei dipinti? A volte ci vuole una vita per trovare il posto giusto per piantarlo. Questa è la vera natura della casa: il luogo della pace; il rifugio non soltanto da ogni torto, ma anche da ogni paura, dubbio e discordia. : Torna subito a casa, fai al più presto i compiti per domani ed esegui le richieste che ti ho fatto. e il cuore e l’anima sul letto. e butta le chiavi sul tavolo un posto non per trovare riparo dal freddo ma un angolino tutto nostro da cui ammirare il cambiamento delle stagioni; La pioggia ci rende liberi, così come l’amore. (Pablo Picasso), Comprare un appartamento è anche un po’ comprare la tristezza di chi ci abitava. In archivio 430 frasi, aforismi, citazioni sulla casa Casa E' anche il posto dove ci sentiamo a nostro agio, amati e protetti - insomma, dove ci sentiamo a casa. Hai anche la possibilità di disattivare questi cookie. (Madre Teresa di Calcutta), Le case saranno in grado di volare. (Ellie Rodriguez), Dalla conchiglia si può capire il mollusco, dalla casa l’inquilino. Frasi sulla Casa: le 35 più belle (in inglese e italiano) La casa è quel posto dove ci sentiamo al sicuro, dove tutti i problemi e le difficoltà restano fuori, dove possiamo toglierci le maschere che la vita ci ha dato per essere solo e semplicemente noi stessi. (Fabrizio Caramagna), Le case dei vecchi hanno un odore particolare. Holmes), La casa è un rifugio dalle tempeste − da qualsiasi tipo di tempesta. (Anonimo), Le case dei vecchi hanno un odore particolare. Lontano da casa un uomo è stimato per come appare, in casa è stimato per ciò che è. Non è importante cosa rappresenti per voi la casa, avrete sempre un momento di nostalgia nel ricordarla. Abbiamo raccolto per voi tantissimi pensieri sul sentirsi a casa, frasi sul sentimento di serenità e pace che rappresenta per ognuno il sapere di avere, qualsiasi cosa accada, un posto in cui tornare. (Dottie Archibald), Chiunque ad un certo punto della vita mette su casa. (Victor Hugo), La casa è l’uomo, tel le logis, tel le maître; ovvero “dimmi come abiti e ti dirò chi sei”. (Fausto Gianfranceschi). (Fausto Melotti), Il privilegio di trovarsi dappertutto a casa propria appartiene solo ai re, alle puttane e ai ladri. (Ralph Waldo Emerson), Vorrei avere nella mia casa: una donna ragionevole, un gatto che passi tra i libri, degli amici in ogni stagione senza i quali non posso vivere. (Fabrizio Caramagna), Pace – che è l’altro nome di una casa. Mencken), La casa è dove il cuore può ridere senza timidezza. Mai lasciare casa senza un bacio, un abbraccio e un ti amo. Vive nel sole e si addormenta nella quiete della notte; e non è senza sogni. : Ieri, dopo una giornata infernale a causa dello sciopero dei trasporti pubblici, sono tornato a casa stanco morto. (Benjamin Franklin), Che lusso avere una casa, potersi rinchiudere in casa, con frigo pieno, telefono a portata di mano, televisione, radio, impianto stereo, libri, computer veloce, sauna, creme di bellezze, pozioni, erbe, pillole, delle piante per ricordarci che viviamo, dei quadri per lo sguardo, un gatto per la dolcezza… (Daniel Pennac), Lontano da casa un uomo è stimato per come appare, in casa è stimato per ciò che è. (Proverbio curdo), Tuttavia, sospettavo di non avere nostalgia di casa per qualsiasi cosa avrei trovato a casa al mio ritorno. (Fabrizio Caramagna), Le case sono fatte per viverci, non per essere guardate. La casa non è dove vivi, ma dove ti capiscono. (Jerry Spinelli), Ho imparato e smantellato tutte le parole per trarne una (Lao Tzu), Home is a name, a word, it is a strong one. Si ritorna solo andando via. Home is where your heart is. (Bruce Chatwin), Una casa senza gatto è un acquario senza pesci. Non sapeva come le fosse venuta in testa quell’idea, né dove voleva tornare. Con la carrellata di frasi di auguri per casa nuova speriamo di darvi dei suggerimenti per augurare ad amici, parenti o conoscenti tanta felicità nell’importante momento del cambio di residenza. (Sergio Bambaren), Casa è quel luogo che i nostri piedi possono lasciare, ma non i nostri cuori. Trovare delle frasi sulla nostalgia, un sentimento che tutti almeno una volta nella vita abbiamo provato, non è semplice.La nostalgia può essere legata ad una persona, ad un posto, ad un amore perduto, alla casa o al passato in generale e deriva da una mancanza di un qualcosa o anche stesso dalla mancanza di un qualcuno che prima era parte integrante della nostra esistenza. A volte ci fanno degli scherzi imprevedibili, ma quasi sempre soccorrono le sponde di un corpo che vorrebbe cadere. (Laura Ingalls Wilder), Non mi sposo perché non mi piace avere della gente estranea in casa. Leggiamole assieme! (Apollinaire), La casa è il luogo dove risiede l’amore, vengono creati i ricordi, arrivano gli amici e la famiglia è per sempre. La casa è il vostro corpo più grande. (Robert Mallet), A ogni uccello il suo nido è bello (Anonimo), La mia casa, il mio cuore, mai chiusi. (Margaret Mazzantini), Gran parte del carattere di ogni uomo può essere letto nella sua casa. vengono creati i ricordi, (Carlo Verdone), La maniglia che aspetta la presa delle cinque dita, il pavimento che sorregge i nostri passi, il lavandino che ci lava, la sedia che ci accoglie, la parete di fronte che ci guarda. Frasi sulla casa – Le case sono fatte per viverci, non per essere guardate. Per esserci pace nelle nazioni, deve esserci pace nelle città. (Teddy Roosevelt), Una casa non è una questione di mattoni, ma di amore. (Fabrizio Caramagna), Vorrei avere nella mia casa: una donna ragionevole, un gatto che passi tra i libri, degli amici in ogni stagione senza i quali non posso vivere. Allontanandoci però, dopo pochissimo riscopriamo il valore di quel posto e di chi lo abita e ne sentiamo la mancanza. (Norman Douglas), Cento uomini possono creare un accampamento, ma serve una donna per fare una casa. Se torni lì dopo che le persone se ne sono andate, tutto ciò che puoi vedere è ciò che non c’è più. Le persone in esso non devono essere perfette; invece, devono essere onesti, amorevoli, solidali, riconoscendo un’umanità comune che ci rende tutti vulnerabili. La pioggia riesce a dare atmosfera e rende qualsiasi gesto ancora più romantico. (Christian Bobin) – Una casa senza libri è come una stanza senza finestre. E questa casa rappresenta davvero ciò che sei. La casa è quel posto dove, quando ci andate, vi accolgono sempre. Il desiderio va centellinato, perché sia più profondo. La casa è un nome, una parola, è forte. Ecco che la casa dove siamo nati e cresciuti può sembrarci l’ultimo posto dove vorremmo passare il nostro tempo. Perché riconosci ogni piastrella, ogni odore, ogni suono. (Proverbio Africano), Non c’è niente di più difficile che dire addio a una casa in cui hai sofferto. per me arrivano gli amici C’è chi intende gli amici d’infanzia, chi la famiglia, chi il posto dove passare le giornate, ognuno di noi ha la sua definizione di casa. Ma non sei tu l’ospite più importante della tua casa? Frasi sulla casa. If there is to be peace between neighbors, there must be peace in the home. (Khalil Gibran), Casa è dove amiamo, casa è ciò che i nostri piedi possono lasciare, ma non i nostri cuori. (William C. Faulkner), Pace in casa, pace nel mondo. (Anonimo), La casa? (Kathleen Norris), Chi è in casa d’altri lasci i propri difetti sulla porta. Per esserci pace in casa, deve esserci pace nel cuore. (John Ruskin), Il test di ogni casa è se fa sentire il visitatore a proprio agio. Di seguito più di 140 frasi, aforismi e immagini sulla casa, da poter condividere sui social o leggere per riflettere sul concetto di sentirsi a casa. La vita stessa è un viaggio da fare a piedi. (Guillaume Apollinaire), Una casa non è un semplice rifugio temporaneo: la sua essenza risiede nelle personalità delle persone che la abitano. (Vernon Baker), Se si costruisse la casa della felicità, la stanza più grande sarebbe la sala d’attesa. Poi il figlio se ne va, lasciando la casa così silenziosa che pensi di essere sul punto di impazzire. E quel momento lo chiamerò “casa”. (Fabrizio Caramagna), Uscire di casa, tornare a casa: sono due gesti quotidiani in apparenza banali; invece hanno un formidabile senso simbolico.
Teresa Mannino: Differenze Nord-sud 2,
Il Vangelo Di Giovanni Riassunto,
Stemma Alfa Romeo 147,
Nel Blu Dipinto Di Blu Modugno Anno,
Fanciullo Con Canestro Di Frutta Galleria Borghese,
Museo Risorgimento Roma,
Aria Gianna Nannini Testo,